chi siamo


Birra Riminese


Il progetto Birra Riminese nasce nel 2013 dall'incontro di tre amici, Marcello, Mario e Francesco, con il luppolo e il desiderio di mettere a frutto precedenti esperienze, ovvero cotte casalinghe da homebrewer, nonché importanti quanto entusiastiche bevute di birre altrui dalla qualità certificata!


Due sono le persone che ci hanno aiutato a dare forma e concretezza all'idea iniziale: Carlo Cleri, assaggiatore “non professionista” di birre e collaboratore di Slow Food, ed Elia Adanti, giovane mastro birraio marchigiano, ora in produzione con RentOn, che ci ha “prestato” il suo impianto e ha perfezionato, con stile e professionalità, le nostre ricette.


Dall'inizio del 2016 abbiamo cominciato a produrre le nostre birre presso il Birrificio Agricolo Chiaraluce di Fabriano, sostenuti dal padrone di casa Pierpaolo Chiaraluce e dal mastro birraio Marco Simoni, che produce nello stesso impianto anche la sua linea Birrifirma.




Nel 2017 siamo approdati a Jesi (ci siamo avvicinati di una cinquantina di chilometri!), ospiti di Francesco e del suo birrificio Godog, ci siamo trovati molto bene, così abbiamo deciso di continuare lì anche per tutto il 2018 e chissà, forse anche per il 2019!!!




Il sogno è quello di dar vita, in tempi brevi al primo birrificio artigianale della Provincia di Rimini: ogni sorso della nostra birra un mattone del nuovo birrificio!


Le etichette delle bottiglie sono state realizzate dai nostri figli, perché per noi la birra deve essere come i bambini, semplice e genuina.

Nessun commento:

Posta un commento